Clarinetto

Nell’ambito degli strumenti a fiato una delle eccellenze è senza dubbio rappresentata dalla classe di Clarinetto, guidata per molti anni con professionalità e passione dal M° Giovanni Iuliano ed ora dalla giovane presenza e slancio di Giacomo Alfano.
Strumento versatile, sia come solista che in formazioni cameristiche ed orchestra, ha un repertorio splendido che spazia dal classico al moderno, da Mozart a Gershwin, dal jazz alla musica moderna.

Se sei un principiante o un adulto che già suona... In questi anni nelle nostre aule non solo si sono formati un alto numero di giovani che hanno intrapreso la carriera di musicista, ma soprattutto si è creato un polo di attrazione per tanti appassionati dello strumento e allievi provenienti anche dal territorio extra lodigiano. Molti musicisti qui hanno proseguito gli studi come specializzazione anche dopo il diploma di Conservatorio. Tanti altri invece hanno trovato qui il gusto e il piacere personale di fare musica. Le formazioni di gruppo, trio, quartetto e quintetto di clarinetti, in particolare lo Chalumeau ensemble, e le esperienze di insieme con l’intera famiglia di clarinetti e altri strumenti sono tra le formazioni cameristiche più apprezzate a livello concertistico, con programmi che spaziano dal classico al Novecento storico e fino al repertorio contemporaneo.

DETTAGLI
DURATA ED ORARI:

Le lezioni sono individuali di 45 o 60 minuti, con frequenza un giorno alla settimana.

Possibilità di partecipare alle formazioni di musica insieme.


INSEGNANTI:

Giuseppe Caridi