Canto moderno

Ogni voce è uno strumento, complesso e delicato, da studiare e valorizzare con molta cura. Questo è ancor più vero nel canto moderno, dove ogni stile, ogni genere ha una sua vocalità: blues, jazz, pop e rock… hanno tecniche e espressività ben differenti tra loro. L’emissione, il timbro, le sfumature sono strettamente connesse a tutta la realtà creativa e compositiva, con uno speciale ruolo di primo piano affidato all’interprete. Studiare canto moderno significa seguire un percorso individuale e personalizzato, a seconda dell'età e del livello, delle proprie attitudini e potenzialità.

La respirazione, l'emissione, l'intonazione richiedono uno studio tecnico attento e specifico, per poter poi affrontare l'esecuzione e l'interpretazione del brano musicale.

In Gaffurio la didattica del canto moderno è ben consolidata e ha conseguito risultati notevoli. Costituisce oggi un fiore all’occhiello, testimoniato da allievi di talento che hanno ottenuto pregevoli risultati in performance, concorsi e rassegne.

DETTAGLI
DURATA ED ORARI:

Da settembre a giugno

Lezioni individuali di 45 minuti settimanali.