Pianoforte moderno

il corso di pianoforte Moderno propone un differente approccio allo strumento, nello stile, nel modo di suonare, e nel repertorio musicale che si esegue. La tecnica di base è molto simile alla classica, ma gli obiettivi e i generi sono differenti, Per questo motivo è un corso meno rigidamente strutturato e fortemente personalizzato in base ai propri gusti per i diversi generi musicali moderni, leggeri, jazz, pop, rock...

Di fondamentale importanza è imparare la lettura dello spartito moderno e lo scioglimento delle sigle degli accordi, dei rivolti e dei diversi modi di suonare, accompagnare, ritmare e arrangiare estemporaneamnte un brano musicale moderno.

Grande spazio è dedicato allo sviluppo della sensibibilità musicale uditiva in senso armonico, per imparare a riconoscere i diversi grado, le funzioni armoniche e saper accompagnare una melodia "ad orecchio"

Le lezioni si tengono su pianoforti classici o moderni: nello studio personale è possibile utilizzare anche pianoforti elettrici o tastiere elettroniche.

DETTAGLI
DURATA ED ORARI:

Da settembre a giugno

Lezioni individuali di 45 minuti


INSEGNANTI:

Pierangelo Mulazzani