Organo

I percorsi di studio sono individuali a seconda dell’età e del livello: si affronta la tecnica di base con metodi e obiettivi personalizzati, finalizzati all’esecuzione di brani di repertorio che spaziano dall'antico al Novecento.
Il percorso di studio classico è allineato a quello dei corsi pre-accademici e alla preparazione per il futuro accesso nei Conservatori.
Le lezioni mirano alla crescita artistica, studiando gli aspetti compositivi e interpretativi . dell'armionia e del contrappunto, affrontando negli anni le pagine di un repertorio vastissimo, che da Frescobaldi porta a Bach, Mendelssohn fino a Messiaen... . attraverso le epoche barocche, romantiche e moderne
Per chi lo desidera invece è possibile affrontare un percorso specifico per il repertorio di ambito liturgico
Per gli adulti e gli amatori, l’essenziale studio tecnico di base trova invece ampio spazio di realizzazione in programmi e repertori concordati liberamente con l’insegnante.

Le lezioni si tengono su un ottimo strumento meccanico a 2 tastiere appositamente creato dalla ditta organaria Tamburini. Alla Gaffurio è inoltre affidata la gestione della liturgia musicale presso il magnifico organo cinquecentesco dell'annesso Tempio dell'Incoronata.

DETTAGLI
DURATA ED ORARI:

Da settembre a giugno
Lezioni individuali di 45 o 60 min. alla settimana.

Le lezioni si tengono su un ottimo strumento meccanico a 2 tastiere appositamente creato dalla ditta organaria Tamburini. Alla Gaffurio è inoltre affidata la gestione della liturgia musicale domenicale presso il magnifico organo cinquecentesco dell'annesso Tempio dell'Incoronata.


INSEGNANTI:

Maurizio Ricci