Home   |  Corsi di Musica   |   Corsi di Danza   Corsi propedeutici   |   Concerti  |  Attività   |   Links    |  Bacheca  Associazione

Accademia di Musica "F. Gaffurio"

Stagione concertistica 2004-2005

Sabato 5 febbraio 2005


Salone dell'Accademia, Via Solferino 20, Lodi, Ore 21
Ingresso libero

Trio Amadè

Pietro Corna, oboe
Laura Magistrelli
, clarinetto
Fausto Polloni
, fagotto

Musiche di Mozart, Beethoven, Ibert, Milhaud, Tomasi

W. A. MOZART Divertimento n. 4 in Sib maggiore
L. v. BEETHOVEN  Variazioni su “Là ci darem la mano”
J. IBERT  Cinq Pièces en Trio
D. MILHAUD Suite
H. TOMAS Concert Champetre

                 Ingresso libero

LAURA MAGISTRELLI 
Ha studiato al Conservatorio "G. Verdi" di Milano dove si è diplomata, brillantemente, sotto la guida del M° P. Borali. Si è perfezionata poi con K. Leister e D. Klocker, partecipando a diverse master class, e con Antony Pay.
Ha vinto i Concorsi Internazionali di Acquiterme, Stresa, Tradate, Genova. Ha tenuto concerti come solista, suonando le più importanti pagine per clarinetto, con varie orchestre: Orchestra Haydn di Trento e Bolzano, Rai di Milano, Milano Classica, Orchestra da Camera della Lombardia, Orchestra del Festival di Brescia e Bergamo, "I Pomeriggi Musicali" di Milano, I Cameristi Lombardi, Orchestra Stabile di Bergamo, Teatro Lirico di Cagliari, I Solisti di Mosca.
Dal 1994 è il primo clarinetto dell’Orchestra G. Cantelli di Milano e ha tenuto con essa concerti in Italia, Germania, Austria e U.S.A.
Ha tenuto numerosii concerti cameristici in diverse formazioni, dal duo all’ottetto, suonando in Italia, Germania, Francia, Kenya. Ha inciso compact disc per Bayer Records, Pongo Classica, Chandos, International Clarinet Association.E’ titolare della cattedra di Clarinetto presso il Conservatorio "L. Marenzio" di Brescia.

PIETRO CORNA
Si è diplomato a Bergamo nel 1984 sotto la guida del M° Panciroli e successivamente ha conseguito, con il massimo dei voti, il diploma di solista presso la Hochschule di Zurigo con il M° T. Indermuhle. Ha preso parte a corsi di perfezionamento. Ha suonato come solista con molte orchestre sotto la direzione di importanti direttori. E’ stato premiato in concorsi nazionali ed internazionali. Molto attivo nell’ambito cameristico sia con l’oboe moderno che con quello antico, ha tenuto concerti in Italia, Germania, Svizzera, Repubblica Ceca, Russia, Olanda, Brasile e Stati Uniti.E’ primo oboe dell’Orchestra Stabile di Bergamo "G. Donizetti" ed insegna oboe presso il Conservatorio "A. Vivaldi" di Alessandria. Ha inciso per Sarx records e per Supraphon.

FAUSTO POLLONI
Diplomatosi brillantemente sotto la guida del M° Ovidio Danzi presso il Civico Istituto pareggiato "G. Donizetti" di Bergamo, partecipa a Concorsi Internazionali in Italia e all’estero ottenendo Primi, Secondi e Terzi Premi assoluti, nonché menzioni e riconoscimenti speciali.
Svolge intensa attività concertistica con formazioni cameristiche e orchestre realizzando concerti e registrazioni in Italia, Francia, Svizzera, Austria, Germania, Stati Uniti, Giappone: Orchestra Sinfonica Abruzzese, Orchestra Stabile di Bergamo, Orchestre Rai, Orchestra Milano Classica, Orchestra di Brescia, Orchestra di Padova e del Veneto, Orchestra del Teatro Coccia di Novara, Orchestra "Musica Rara", "Piccola Sinfonica di Milano", "Mediterranean Symphony Orchestra", Orchestra "G. Cantelli "; gruppo CamerOperEnsemble, gruppo "NovecentoOltre" diretto dal M° A. Ballista.
Ha inciso compact disc per Bayer records e Chandos.
E’ docente di Fagotto presso il Conservatorio di Trieste.

Stagione concertistica 2004-2005

Tutti i concerti delle nostre stagioni

  Home   |  Corsi di Musica   |   Corsi di Danza   Corsi propedeutici   |   Concerti  |  Attività   |   Links    |  Bacheca  Associazione