Home   |  Corsi di Musica   |   Corsi di Danza   Corsi propedeutici   |   Concerti e attività   |   Links    |  Bacheca  Associazione

Accademia di Musica "F. Gaffurio"

Stagione concertistica 2001-2002

Sabato 16 febbraio 2002
Salone dell'Accademia
Via Solferino 20, Lodi, Ore 21

Recital pianistico

Paolo Ceccarini

 

Programma

W. A. MOZART   Fantasia in Re min. K 397
F. CHOPIN

Mazurca op.24 n.1 in Sol min.
Mazurca op.33 n.4 in Si min.
Mazurca op.63 n.2 in Fa min.
Mazurca op.67 n.2 in Sol min

F. J. HAYDN     Sonata in Do magg. Hob.48
Andante con espressione - Rondo, presto
P.- CECCARINI    

“Shoah”:  Quattro pezzi per pianoforte

1. 1943
2. Departure
3. Hope
4. Deported

P.- CECCARINI    

Improvvisazioni estemporanee sopra temi proposti dal pubblico

Ingresso libero 

 

PAOLO CECCARINI

16.2.2002

In concerto all'Associazione musicale "F. Gaffurio"

Nato a Milano, si è brillantemente diplomato in pianoforte presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano sotto la guida di Sergio Lattes, perfezionandosi in seguito con Giovanni Cipollina.
Ha partecipato, giovanissimo, al concorso internazionale "Città di Stresa", ricevendo il primo premio per la categoria "Duo clarinetto-pianoforte" e il secondo premio come solista. Nell'ambito del concorso internazionale "Città di Pavia" ha ottenuto il secondo premio in duo oboe-pianoforte. è risultato primo nella categoria canto e pianoforte al concorso internazionale "Franz Schubert" di Ovada.
Svolge una vivace attività concertistica come solista e in varie formazioni cameristiche. Ha suonato come solista con importanti orchestre, tra cui l'orchestra de "I Pomeriggi Musicali" e l'orchestra sinfonica della Rai, con cui ha collaborato per diversi anni in qualità di "Professore d'Orchestra". Si dedica con particolare interesse al repertorio liederistico. Ha tenuto a Pisa un corso di perfezionamento sull'accompagnamento pianistico della voce.
È docente di pianoforte presso la "Scuola Musicale della Civica Filarmonica di Lugano" (CH) . Dal 1999 è docente di pianoforte principale presso il Civico Istituto Musicale "G. B. Sammartini" di San Donato Milanese (Milano) e dal 2001 collabora come docente di pianoforte con l'Accademia di musica "F. Gaffurio" di Lodi.
È Vicepresidente dell'Associazione "Amici della Musica di Milano".
Nella primavera 2000 è stato nominato Direttore della Scuola Civica di Musica "Francesco P. Ricci" di Menaggio (CO).
È compositore prevalentemente di musica per pianoforte e da camera.

 

Stagione concertistica 2001-2002        

  Home   |  Corsi di Musica   |   Corsi di Danza   Corsi propedeutici   |   Concerti e attività   |   Links    |  Bacheca  Associazione