Home   |  Corsi di Musica   |   Corsi di Danza   Corsi propedeutici   |   Concerti e attività   |   Links    |  Bacheca  Associazione

Associazione musicale "F. Gaffurio"
Stagione concertistica 2001-2002

Mercoledì 6 aprile 2002
 ore 21
Salone dell'Accademia, Via Solferino 20, Lodi

Duo
Campagnari- Pozzini

Aldo Campagnari, violino
Simeone Pozzini, pianoforte

Programma

B. SMETANA

Aus der Heimat
 Moderato
 Andantino, Allegro vivo

E. YSAYE

Sonata op.27, n.3:
Ballade

Sonata op.27, n.4
Allemanda -  Sarabande - Finale

 L. JANACEK      Romanza in Mi magg.
------------
L. van BEETHOVEN  Sonata in do min. op.30, n.2
Allegro con brio
Adagio cantabile
Scherzo- Trio
Allegro

Aldo Campagnari ha compiuto gli studi musicali presso l'Istituto Musicale "Franchino Gaffurio" di Lodi con P. Cazzulani diplomandosi successivamente col massimo dei voti sotto la guida di A. Burattin. Nel 1995 è entrato a far parte dell'Orchestra Giovanile Italiana ricoprendo il ruolo di Primo Violino di Spalla e suonando sotto la direzione di C.M. Giulini, G. Sinopoli e R. Muti.
Si è perfezionato presso i Corsi di alto perfezionamento dell'Accademia musicale dell'Emilia Romagna e successivamente presso il Conservatorio superiore di Musica di Lugano con M. Quarta. Ha collaborato con l'Orchestra "Cantelli" di Milano e con l'Orchestra del Teatro alla Scala. Attualmente è membro del Quartetto Prometeo con il quale svolge un'intensa attività concertistica ed ha vinto premi in numerosi Concorsi internazionali (Primavera di Praga, Bordeaux, ARD di Monaco) e riconoscimenti all'Accademia.Musicale Chigiana di Siena.
Insegna dal 1997 presso l'Accademia di Musica "F.Gaffurio" di Lodi ed ai corsi internazionali di musica da camera di Fenestrelle.

 

Simeone Pozzini si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio "G. Cantelli" di Novara studiando sotto la guida di Pietro De Luigi (presso l'Istituto "F. Gaffurio" di Lodi). Ha studiato composizione presso il Conservatorio "G Verdi" di Milano nella classe di Sandro Gorli. Ha partecipato e vinto a numerosi concorsi pianistici nazionali. Ha studiato con Maria Grazia Bellocchio e ha partecipato ai corsi di perfezionamento tenuti da Boris Petrushansky presso il Centro Studi musicali "Euphonia", Massimiliano Damerini, Häkon Austbø, Jörg Demus, i corsi sulle sonate per violino e pianoforte di Beethoven tenuti da Enrica Cavallo e Franco Gulli presso l'Istituto pareggiato "Peri" di Reggio Emilia.
E' co-fondatore del Festival "Contemporanea/mente" di Lodi. Il compositore Aureliano Cattaneo gli ha dedicato la prima parte della composizione pianistica Klangregie, edita dalla fondazione Botin di Madrid.
Ha collaborato anche in qualità di cronista musicale
con il quotidiano Avvenire.
Si è esibito in numerosi teatri anche come fisarmonicista nell'ensemble di Davide Van de Sfroos (Teatro Smeraldo di Milano, Sociale di Como, Accademia Filarmonica di Bologna, ecc……….)

 

 

 

Stagione concertistica 2001-2002

 

  Home   |  Corsi di Musica   |   Corsi di Danza   Corsi propedeutici   |   Concerti e attività   |   Links    |  Bacheca  Associazione